Casa Zuccala

EVENTI
Comunicati Stampa

FOTO

FOTO by STUDIO VANETTI di Laura Vanetti
FOTO by STUDIO VANETTI di Laura Vanetti
FOTO by STUDIO VANETTI di Laura Vanetti
FOTO by STUDIO VANETTI di Laura Vanetti

All'Ombra della Grande Quercia

Le attività riprenderanno sabato 6 giugno e proseguiranno, con orario 15-19, tutti i sabati e le domeniche sino a fine agosto. La partecipazioni è aperta a Soci e non Soci

  Nel rispetto della normativa vigente per far fronte all’emergenza dovuta al coronavirus, le attività si svolgeranno all’aperto, nei Giardini di Casa Zuccala, e saranno limitate a complessivi 20 partecipanti al giorno e 5 addetti all’organizzazione e all’assistenza (mq 250 a disposizione per ciascuno).

    Prenotazione obbligatoria entro il venerdì precedente. Obbligatorio avere con sé la mascherina e i guanti. Contributo per spese di adeguamento alle norme sanitarie: € 3,00

 

1) La “Biblioteca diffusa”

  Nel Giardino è stata allestita una piccola “casa del libro” che raccoglie 600 volumi di narrativa classica e moderna (Il Catalogo sarà comunicato on-line su richiesta). Il partecipante all’iniziativa potrà scegliere un libro e recarsi, per leggerlo, nel silenzio del verde dei giardini, in una delle diverse aree di lettura che sono state allestite all’ombra delle querce e dei noci, intervallando, eventualmente, la lettura con una passeggiata libera del parco.

  Tutti i sabati e le domeniche dalle ore 15 alle ore 19. (max 6 persone).

 

2) Una partita a Dama

   All’ombra dei banani sono stati allestiti 2 tavoli per il gioco della dama o degli scacchi, a doppia scacchiera, per rispettare le norme di sicurezza e le distanze sociali: un’esperienza nuova per un gioco antico.

Tutti i sabati e le domeniche dalle ore 15 alle ore 19.(max 4 persone).

 

3) Servizio bevande

   È organizzato un servizio di mini-bar, con caffé, te, tisane, per accompagnare le visite, le letture e le sfide al gioco, da consumare all’esterno, con contenitori monouso

Costo della singola bevanda € 1.00

 

4) “Sport + Natura = Salute”

   Sarà possibile svolgere attività di fitness (per singoli o per gruppi, max. 4 persone) in presenza di un allenatore in aree riservate dei Giardini.

Giorni (anche infrasettimanali), modalità, ore e quote da concordarsi con l’allenatore (Alessandro Patrucco, cell. 392/1840602)

Foto by STUDIO VANETTI di Laura Vanetti